NATUROPATIA

I fiori, le piante, i profumi...la natura mi hanno sempre affascinata anche se i miei studi iniziali e la prima parte della mia vita avevano un altro orientamento, penso che il mondo a cui appartengo ora, fosse già in essere, doveva solo arrivare l'occasione giusta per aprire la strada e perché no ad una bella varicella fatta a 27 anni! Non potevo accontentarmi di una cosina da nulla, ovviamente, ma è stato il primo passo per avvicinarmi alla medicina naturale e da quel momento tutto si è ribaltato.

Ho iniziato ad interessarmi a diverse discipline da subito, i fiori di Bach, la cristalloterapia e gli oli essenziali, per poi ampliare ad altro fino alla decisione di diventare naturopata.

Ho scelto di seguire l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, mi attirava particolarmente ed il programma di studi è stato fondamentale per la mia crescita, sono stati 3 anni faticosi, soprattutto il terzo anno, perché avevo deciso di inserire anche i Master per non andare a Milano anche l'anno seguente, ma la soddisfazione e la gioia di quel periodo è stata piena.

Con il diploma nel 2004, ho anche preso le specializzazioni in erboristeria, riflessologia plantare, floriterapia e massaggio psicosomatico.

Sono passati 12 anni da quel diploma, ma la voglia di imparare e l'entusiasmo sono rimasti assolutamente gli stessi; non ho mai smesso di aggiornarmi e di studiare.

Da 8 anni sono alla Bottega degli aromi, che ha portato tante novità nella mia vita e tanti interessi in più, la spagiria, la cosmesi naturale, i fiori australiani e tanto altro e se tutto questo vi ha incuriositi solo un po' non dovete far altro che arrivare in Piazza delle Erbe e fare due chiacchiere con me!

Naturopatia